Il significato nella lettura delle carte

Non siete molto pratici dei tarocchi e non sapete da che parte iniziare?

Vi ricordiamo che per avere un consulto completo e valido è necessario richiedere l’intervento di un cartomante professionista che sarà in grado di valutare con attenzione la vostra situazione attuale.

899.869.835

Il significato dei tarocchi più emblematici e raffigurativi qui il Mondo

Il significato nella lettura delle carte - Il Mondo

Iniziamo la nostra spiegazione iconografica con la carta del Mondo nei tarocchi.

La Carta del Mondo nei tarocchi che significato ha?

Solo gli esperti del settore conoscono veramente questa figura e per questo abbiamo deciso di offrirvi una guida all’interpretazione dei tarocchi.

La carta del mondo rappresenta l’ultimo arcano maggiore dei tarocchi e per questo motivo riunisce in sé le proprietà di tutti gli Arcani Maggiori e la sua simbologia pura. La figura del Mondo rappresenta l’unità e l’intesa con l’unione di vario genere ed a molti è considerato come la diversificazione di stimoli di disperata provenienza. Possono essere raccolte numerose caratteristiche sia positive che negative. L’immagine in prima figura rappresenta una donna nuda che regge in mano due verghe capaci di attrarre fluidi vitali. Chioma bionda che contrasta col colore del mantello arrotolato che scende lungo il corpo e una corona di alloro in testa.

La figura della donna, isolata dalla corona d’alloro, si riferisce certamente al piano dell’immanenza, mentre le altre allegorie rappresentano la trascendenza. Il primo dei due piani viene a coincidere con il profano (immanenza = profano), mentre il secondo mantiene una stretta relazione con la sacralità (trascendenza = sacro).

Ovviamente come avviene sempre nei consulti, la carta presa in posizione dritta indica la realizzazione di un desiderio sia in campo sentimentale che sul lavoro. Può anche rappresentare la capacità della persona di riuscire ad superare ogni difficoltà che gli si pone davanti anche quando si trova sul crollo di un precipizio. Il consiglio del Mondo in senso positivo è far uso della ragione che dell’istruito. Nella posizione rovesciata simboleggia lo sconforto e l’apatia, i problemi oscuri come l’amarezza, il fallimento in linea generale e la possibilità (se non lo si è già) di diventare persone introverse e solitarie a causa di troppi conflitti e delle difficoltà che si devono affrontare in ogni momento.