Lettura delle carte dei tarocchi

lettura delle carte


Non siete molto pratici dei tarocchi e non sapete da che parte iniziare? Vi ricordiamo che per avere un consulto completo e valido è necessario richiedere l'intervento di un cartomante professionista che sarà in grado di valutare con attenzione la vostra situazione attuale.

Ecco le sezioni del nostro sito sui tarocchi:

1) Gli amanti

2) La carta del giudizio

3) La carta dell'Appeso

4 La carta del Papa

 

Ultimo articolo pubblicato:

Il Mondo


La Carta del Mondo nei tarocchi che significato ha? Solo gli esperti del settore conoscono veramente questa figura e per questo abbiamo deciso di offrirvi una guida all'interpretazione dei tarocchi. La carta del mondo rappresenta l'ultimo arcano maggiore dei tarocchi e per questo motivo riunisce in sè le proprietà di tutti gli Arcani Maggiori e la sua simbologia pura.
La figura del Mondo rappresenta l'unità e l'intesa con l'unione di vario genere e al molteplici considerato come la diversificazione di  stimoli di disperata provenienza. Possono essere raccolte numerose caratteristiche sia positive che negative.


L'immagine in prima figura rappresenta una donna nuda che regge in mano due verghe capaci di attrarre fluidi vitali, Chioma  bionda che contrasta col colore del mantello arrotolato che scende lungo il corpo e una corona di alloro in testa. La figura della donna, isolata dalla corona d'alloro, si riferisce certamente al piano dell'immanenza, mentre le altre allegorie rappresentano la trascendenza. Il primo dei due piani viene a coincidere con il profano (immanenza = profano), mentre il secondo mantiene una stretta relazione con la sacralità (trascendenza = sacro).


Ovviamente come avviene sempre nei consulti, la carta presa in posizione dritta indica la realizzazione di un desiderio sia in campo sentimentale che sul lavoro.


Può anche rappresentare la capacità della persona di riuscire ad  superare ogni difficoltà che gli si pone davanti anche quando si trova sul crollo di un precipizio.


Il consiglio del Mondo in senso positivo è far uso della ragione che dell'istituito.
Nella posizione rovesciata simboleggia lo sconforto e l'apatia, i problemi oscuri come l'amarezza, il fallimento in line generare e la possibilità ( se non lo si è già) di diventare persone introverse e solitarie a causa di troppi conflitti e delle difficoltà che si devono affrontare in ogni momento.

 

899.166.216
73 cents al minuto iva inclusa

lettura carte